Close Mobile Navigation
storia di Eleonora

Il segreto sta
nei particolari.

Come un controllo periodico può cambiarti la vita

La storia di Eleonora

Farmacista e grande appassionata di campeggio ed escursionismo, Eleonora ha 36 anni e vive a Pescara. Ha la pelle chiara e numerosi nei su tutto il corpo, che controlla regolarmente essendo consapevole di essere un soggetto a rischio. Le sue passioni la portano spesso a trascorrere le sue giornate all’aria aperta e, durante la stagione estiva, va in spiaggia a rilassarsi subito dopo il lavoro.

Dalla scoperta al trattamento

Donna controlla nei

Eleonora controlla regolarmente i suoi nei tramite il metodo ABCDE verificando eventuali Asimmetrie, Bordi irregolari, Colore, Diametro ed Evoluzione.

Dito indica neo sospetto

Si accorge di un neo asimmetrico con colorazione non uniforme, che spicca tra gli altri presenti sul suo braccio destro.

Epiluminescenza

Fa notare la cosa al suo medico di base che la indirizza da un dermatologo, il quale a sua volta le prescrive la rimozione del neo.

Mani che appongono cerotto su una spalla

Eleonora rimuove il neo chirurgicamente ed effettua l’esame istologico.

Solo grazie alla sua attenzione e alla sua costanza nei controlli, Eleonora è riuscita ad identificare il neo sospetto che si è rivelato un melanoma e ha potuto intraprendere il percorso di cura più adatto. Per lei, la differenza è stata nei particolari.

Foto di Eleonora

IT-NON-10833-W-06/2026